top of page

lo spazio del cuore

Come si crea uno spazio del cuore? Credo lo si possa creare con la nostra attenzione, concedendo a noi stessi momenti di silenzio in cui ascoltare quel luogo dentro di noi che chiamiamo cuore e che non coincide solo con il nostro organo vitale ma con la sua vibrazione cioè la sua parte sottile.

Quando ascoltiamo quel nostro spazio accade qualcosa di miracoloso, e soprattutto se iniziamo a far passare da li ogni nostro gesto...Per qualche minuto al giorno ci mettiamo l'intento di respirare, mangiare, pensare, dormire, lavorare, camminare, ecc. con il cuore....se mettiamo l'intento che ogni nostro gesto sia reso sacro e passi da lì ma soprattutto se ci concediamo il lusso di stare in silenzio semplicemente e ascoltarlo potremmo veramente creare uno spazio in cui incontreremo il nostro sè divino il nostro sè autentico.

Quando avremo creato quel luogo dentro di noi avremo una percezione più ampia di quello ce ci circonda, una capacità amplificata di intelleggere la realtà le situazioni le persone e noi stessi.

Ma attenzione, una volta creato questo collegamento non potremo più farne a meno, non potremo più tornare indietro saremo profondamente cambiati per sempre.

Non dobbiamo pensare di essere diventati più vulnerabili, saremo diventati finalmente umani ma di quella forma umana a immagine e somiglianza divina.

Lo spazio del cuore è indispensabile per contenere veramente l'amore e per contenere ciò che ci è caro e più prezioso, cioè le esperienze fatte, il loro estratto profondo che sono il nutrimento della nostra anima. Al termine della nostra esperienza di vita cosa resterà di noi se non quello che è contenuto in quello spazio? E cosa c'è allora di più importante di coltivarlo e ampliarlo di mano in mano?

Il fatto che molti esseri umani si sentano vuoti anche dopo intere vite piene di molteplici esperienze non sarà il fatto che non avendo fatto passare da lì il loro vissuto e non avendo creato quel recipiente non sono stati in grado di trattenere nulla di quel prezioso percorso?

Purtroppo spesso quel recipiente è pieno di solo dolore perchè quello ha la capacità di fare un gran chiasso di farsi sentire e di occupare molto spazio....Si rende necessario anche allora svuotarlo scegliendo di contenere altro di più prezioso....


Post in evidenza
Riprova tra un po'
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page