top of page

La mia amica paura...

Nella corsa all'illuminazione, presa dall'euforia mistica, ho intrapreso la mia personale crociata volta all'estinzione di ogni traccia delle mie paure.....

Mi sembrava un ottimo piano! Estirpare la paura per essere solo luce!

Un'avventura anche divertente soprattutto all'inizio quando quelle più vecchie cadevano arrendevoli sotto i colpi della mia rinnovata sicurezza.....

Ma inesorabile è arrivata la verità ad illuminarmi!

Non grazie a stati di coscienza sublimi o a lampi di amore incondizionato.....

A farmi intuire il prezioso messaggio è stata proprio lei la mia amica paura!

E' tornata con tutta la sua scura presenza, si è presentata in situazioni che prima non mi avevano mai turbato! Sono rimasta molto amareggiata.....

Pensavo ma come! Ho superato con grazia ed eleganza quello che da sempre mi spaventava e ora avevo una lista nuova di disagi cui mettere mano.

Erano situazioni che prima non mi spaventavano ma c'è da dire che prima le avevo vissute a "bassa velocità", ora stavo sperimentando il livello successivo....stesso gioco ma con grado di difficoltà maggiorato!

La paura mi ha mostrato che non può essere annientata perché lei è parte integrante del tutto, lei è necessaria a mostrare un angolo di me che ha bisogno di amore, di attenzione, oppure annuncia che sto conoscendo qualcosa di nuovo con cui sto entrando in confidenza.

La mia amica mi racconta molto di me, con lei riconosco le parti che stanno crescendo e a volte lei è lì per farmi stare al sicuro soprattutto quando non sono ancora pronta ad affrontare qualcosa.

Ho scoperto di non avere veri nemici e che la mia crociata non era altro che un viaggio di piacere!

Una esplorazione, una accettazione della somma di tutte le mie parti quelle che sono in evidenza, e quelle ancora da esporre, come la fotografia e il suo negativo da uno si ricava l'altra.

Ho imparato ancora una volta che nessuna parte di me è inutile e va estirpata.

La mia ombra mi dona profondità, mi rende perfetta!

Senza la paura mi mancherebbe colore, definizione, sarei un contenuto senza contenitore.....non avrei forma....

In definitiva la paura è importante quanto l'amore....senza di lei lui non sarebbe neppure percepibile.

Sebbene la paura mi abbia terrorizzato per lunghi anni nella mia infanzia oggi ne riconosco la valenza e le sono grata....grazie amica mia!


Post in evidenza
Riprova tra un po'
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page