top of page

Corsi reiki di I°, II° e III° livello 

Propongo TRATTAMENTI con SUONI, LETTURE interattive TAROCCHI evolutivi, trattamenti REIKI, RIPROGRAMMAZIONE SUBCONSCIA, RIEQUILIBRIO ENERGETICO, PRATICHE SCIAMANICHE, pulizie energetiche, scioglimento nodi karmici,  allineamento al proprio SE' DIVINO, percorsi di AUTOCONOSCENZA.

acquila flute - Silvia Navacchia
00:00 / 00:00
SILVIA NAVACCHIA
SORRIVOLI tamburo a cornice Silvia Navacchia
flauto naf doppia canna Andrea Dallara
tamburo a cornice
lettino armonico
 LETTINO ARMONICO SILVIA NAVACCHIA SORRIVOLI
campane tibetane
tamburo a cornice
flauto naf Andrea Dallara SORRIVOLI

Due parole sulle tecniche  utilizzate......

 NUTRIENTO  CONSAPEVOLE:

L'alimentazione è solo uno dei diversi nutrimenti di cui abbiamo bisogno.

Il nostro corpo è costituito non sono da quello  fisico ma anche da un corpo emotivo, energetico, ecc.

Per questo motivo il nutrimento di cui abbiamo bisogno non è solo un insieme di sostanze oganiche, vitamine, sali minerali, grassi ecc., ma un complesso insieme di parti dense e sottili.

In ciascun alimento sono presenti anche livelli di ergia vitale più o meno elevati e di emozioni.

Il cibo quindi può essere per esempio molto nutriente a livello fisico ma povero in vitalità o inadeguato in qualità energetica rispetto a ciò di cui abbiamo bisogno. Questo spiega le intolleranze alimentari e anche il perchè a volte anche a fronte di una dieta varia ed equilibrata ci sentiamo in deficit o abbiamo squilibri e carenze.

Ovviamente ci nutriamo anche di altro olre al cibo, attività ludiche, ambiente, meditazione, sport e relazioni interpersonali giocano ruoli di grande importanza nel nostro benessere.

Propongo un percorso di autoconoscenza e di riconoscimento del nutrimento e dell'energia emanata da cibo, persone, situazioni, in modo da poter fare una ricalibratura di ogni aspetto che nella nostra vita ci nutre in modo sufficiente o addiritttura ci intossica.

Il primo passo è conoscere se stessi, poi conoscere la vibrazione di ciò di cui ci nutriamo e circondiamo, infine occore conoscere e fare pratica di come riequilibrare e modificare ciò che è disarmonico.

REIKI:  

La parola Reiki è di origine giapponese ed è composta da due sillabe: Rei e Ki.

La prima – Rei – significa “qualcosa di misterioso, miracoloso e sacro”. Essa sta ad indicare l’Energia primordiale (Divina); è quella energia che esisteva ancor prima della creazione dell’universo, il principio divino dal quale è scaturito il Big Bang e che ha portato alla creazione dell’universo in tutte le sue manifestazioni.

La seconda – Ki – significa “atmosfera” o “qualcosa che non si vede” o anche “l’energia dell’universo”.

Tale termine indica l’Energia Vitale Universale intrinseca ad ogni essere e/o cosa. Il Ki permette ad ogni cosa di esistere e agli esseri viventi di vivere; è l’energia che regola il funzionamento stesso dell’Universo. Ki è il corrispondente del Chi per i cinesi, del Prana per gli indù, Luce o Spirito Santo per i cattolici, ecc.

Il Maestro Mikao Usui usava insegnare ai suoi allievi che lo scopo del Reiki è il raggiungimento dell’ Anshin Ritsumei, ovvero l’assoluta pace interiore o l’illuminazione .
Dopo aver raggiunto l’illuminazione, e come hanno fatto da sempre tutti i maestri realizzati, il Maestro Usui ha creato un metodo che potesse aiutare l’essere umano a raggiungere l’illuminazione o l’Anshin Ritsumei.
In Occidente, il Reiki si è principalmente diffuso come terapia energetica.

Questa disciplina spirituale è davvero unica perché permette a ciascuno di noi di poter diventare un canale dell’energia universale. E’ sufficiente ricevere da un Master Reiki i Reiju (termine giapponese che significa “donare la spiritualità“), detti anche “iniziazioni” in occidente, e dalle nostre mani sentiremo uscire un dolce e amorevole flusso energetico risanante.

Dal punto di vista spirituale la malattia è causata da uno squilibrio tra corpo, mente e anima ed energeticamente dal non più corretto fluire dell’energia universale all’interno della nostra struttura energetica. Attraverso il Reiki, nella parte relativa al trattamento, adiamo ad imporre le mani e a trasferire l’energia universale su noi stessi o sulle altre persone: questo aiuterà a ristabilire il corretto fluire dell’energia universale e andrà a stimolare la capacita del corpo di rigenerarsi e ritrovare quell’equilibrio originario che era venuto meno con la malattia, sia dal punto di vista energetico che biochimico.

L’ideogramma del Reiki ci indica che la meta dell’uomo è ristabilire l’unione con Dio, laddove Creatore e Creazione si fondo nell’unica verità. 

 

SUONI: 

Il suono è una vibrazione che porta con sé informazioni in grado di influenzare le cellule del nostro corpo.

"in principio era il verbo" Gv 1, 1-18

In oriente il suono che crea la materia è racchiuso nell'OM.

Gli sciamani da secoli usano il canto come mezzo per mettersi in contatto con il mondo spirituale.

Gli aborigeni ricalcando le tjurna djugurba (le orme degli esseri mitici) cioè le antiche Vie dei Canti, compiono uno degli atti più belli e simbolici della spiritualità aborigena  un rito che rappresenta la celebrazione dell’intimo e imprescindibile legame che li unisce alla natura.

I suoni che la voce umana può riprodurre sono molto più di quanti si possa immaginare, accompagnati da strumenti ancestrali come il tamburo a cornice, flauto naf (native american flute), campane tibetane, sonagli,  shruti box (strumento tipico indiano similie a un harmonium per accompagnare mantra, vocalizzi armonici e overtone), eseguiti in meditazione con l'intento preciso di portare armonia, guarigione e centratura, costituiscono una tecnica potente ed efficace che amo utilizzare.

Il mio studio è provvisto anche di un lettino armonico accordato a 432Hz sulla quinta di RE e LA. Le dimensioni della cassa di risonanza rispettano le proporzioni della sezione aurea. E' stato costruito ad hok da mio marito, Andrea Dallara, artigiano per passione di flauti naf e altri sturmenti.

Il suono è capace di trasportarci in stati di coscienza profondi ma quando la nostra mente non ci permette di lasciarci andare il suono arriva comunque alle nostre cellule portando con sè l'amore e l'informazione.

INTEGRAZIONE DEL   PROPRIO    Sè DIVINO: 

L'integrazione del sé divino è un processo  in cui  tutte le nostre parti si ridispongono secondo l'ordine divino. 

Nel corso della nostra vita i condizionamenti, le nostre convinzioni ma anche le eredità genealogiche e i debiti di karma  modificano il naturale ordine divino in noi spesso già alla nascita, facendo maturare nei nostri corpi; emotivo, mentale, fisico e prima ancora in quello eterico, astrale e causale gli effetti di tale disordine.

L'integrazione del sé divino è una sorta di settaggio grazie al quale bonifichiamo noi stessi allineandoci alla nostra vera essenza.

Questo trattamento favorisce il recupero dell'armonia caratteristica della nostra vera essenza.

Ricevono beneficio tutti gli organi  così come gli stati emotivi e mentali.

Come è possibile che avvenga questo? Tutto quello che esiste è impregnato dell'amore divino, quindi in ogni cosa c'è il seme dell'armonia che può essere ripristinata.

E' un allineamento al proprio cuore, il nostro centro.

Il settaggio avviene tramite l'energia divina che è priva di effetti collaterali, la parte umana dell'operatore non interviene se non come testimone in grado di fissarne con la propria fede gli effetti sulla materia.

Il trattamento non prevede manipolazione fisica del corpo, avviene in pochi minuti ma l'operatore procede a un trattamento di accompagnamento per consolidare e stabilizzare le modifiche.

L'operatore si riserva di non eseguire il trattamento qualora senta che il campo energetico del ricevente non è pronto a riceverlo.

TAROCCHI e METAGENEALOGIA metodo di Alejandro Jodorowsky:

"I TAROCCHI  AGISCONO DALLE PROFONDITÀ DELL’INCOSCIENTE.

L’introiezione nella memoria delle 78 lame produce un cambiamento spirituale e crea un nuovo modo di captare la realtà (si mescolano l’Intelletto, l’Intuizione e l’Istinto).

I Tarocchi agiscono come uno Specchio. Il Consultante, seduto di fronte alla forma, istantaneamente, inconsciamente, dà “senso” a tutto e distribuisce valori." 

Il mio modo di utilizzare i tarocchi, che definisco  interattivo ed evolutivo è simile a una sorta di teatrino dove prima si osservano personaggi ambienti e copione poi  si apportano le opportune modifiche per ricondurre, una volta presa coscienza, allo stato di pace e di equilibrio, dove il consultante ritorna ad essere regista della propria esperienza.

Attraverso l'osservazione delle esperienze vissute nel proprio albero genealogico abbiamo l'opportunità di portare alla consapevolezza  aspetti di noi che possono rivelarsi punti di forza anzichè restare nell'ombra come trappole insidiose.

metagenealogia

THETA    HEALING:

E' una tecnica di meditazione e una filosofia spirituale - non specifica di una religione, ma accettandole tutte.

La tecnica Theta Healing è stata creata da Vianna Stibal nel 1995 durante il suo viaggio personale a ritroso verso la salute e dopo essere guarita da un tumore alla gamba.

Si tratta di un metodo di allenamento per la mente, corpo e spirito, che permette di eliminare le convinzioni limitanti.

Esistono cinque principali frequenze nelle onde cerebrali: Beta, Alpha, Theta Delta e Gamma.

Queste onde cerebrali sono in movimento costante; il cervello produce compatibilmente onde in tutte le frequenze. 
Ogni cosa che fai o che dici è regolata dalla frequenza delle onde cerebrali. Quando parliamo con gli altri, ad esempio, la nostra mente è in Beta. 
L'onda Beta ha una frequenza di 14-28 cicli al secondo. Beta è lo stato in cui sei attivo e all'erta. 
In uno stato Alpha, le tue onde cerebrali si muovono ad una frequenza tra 7-14 cicli al secondo. La frequenza Alpha è quella di uno stato mentale meditativo e di profondo relax. Alpha è il ponte tra Beta e Theta. L'onda Alpha governa i sogni ad occhi aperti, il fantasticare, e denota una stato di coscienza distaccato e rilassato. Le persone che hanno problemi con questa frequenza avranno difficoltà nel ricordare. Per esempio, sei cosciente di un sogno particolare o di una meditazione che è stata molto profonda, ma non ti tornano in mente i particolari, vuol dire che non sono state generate le sufficienti frequenze in Alpha. Non avevi il ponte fra il subconscio e la mente conscia. 
Quello Theta è uno stato di rilassamento molto profondo; è quello usato in ipnosi e durante la fase R.E.M. del sonno. Le onde cerebrali sono rallentate alla frequenza di 4-7 cicli al secondo.  

Gli scienziati hanno scoperto che certe frequenze cerebrali (particolarmente quelle Alpha e Theta) possono: 

1. Alleviare lo stress e promuoverne una duratura e sostanziale riduzione nelle persone soggette a stati di ansia. 
2. Facilitare un profondo rilassamento fisico e maggiore chiarezza mentale 
3. Incrementare l'abilità verbale e anche la prestazione dell'IQ a livello verbale. 
4. Sincronizzare meglio i due emisferi del cervello. 
5. Richiamare immagini mentali vive e spontanee ed il pensiero creativo immaginativo. 
6. Ridurre il dolore, promuovere l'euforia e stimolare il rilascio di endorfine. 

 

theta healing

CHANNELING:

Di cosa si tratta?.....Channeling è un termine inglese che significa letteralmente canalizzare, incanalare, ricevere informazioni; esso permette ad una persona, detta anche veicolo fisico o canale, di creare un ponte con i mondi sottili e di collegarsi con un'Entità disincarnata o Guida spirituale, per ricevere informazioni in forma di suoni, emozioni o parole.

Consiste nel disporsi in ricezione di una energia che può essere quella del proprio sè superiore o quella di altre entità per trasmetterne la vibrazione, informazioni e messaggi.

Per poter facilmente riconoscere informazioni  canalizzate da Entità di luce basta quel senso di Serenità Gioiosa che pervade il nostro essere. Questo è il sentimento che tutti i grandi Maestri spirituali depositano come un fiore direttamente nei nostri cuori, così come l'Amore e la Compassione sono la bussola che orienta il loro desiderio di contatto con noi. Le Guide evolute non generano mai sentimenti di paura; essa abita infatti una realtà di bassa frequenza spirituale; le vibrazioni elevate sono invece Luce e Gioia. Sempre.

METODO EDUCATIVO SECONDO NATURA:

Dopo aver letto i libri di Roberta Cavallo e Antonio Panarese, mi sono formata come educatore e genitore consapevole presso i corsi organizzati da Bimbiveri, riscoprendo un metodo sano e naturale per relazionarmi con mio figlio con mio marito e con gli altri.

Il percorso per educatori e genitori felici mi ha arricchita e mi ha permesso di ripristinare il contatto con la vera essenza delle persone e soprattutto con il mio bambino interiore il mio femminile interiore e il mio maschile interiore dandomi gli strumenti per ottenere e mantenere in ogni occasione l'armonia. 

bimbiveri

PRATICHE SCIAMANICHE:

Il termine "Sciamanesimo" può essere riferito alle religioni indigene della Siberia e le vicine parti dell'Asia. Secondo il Centro Golomt for Shamanic Studies, la parola Evenk "sciamano" dovrebbe essere più accuratamente tradotta come "prete" ma non con le stesse particolarità culturali bensì con le stesse mire.

Mircea Eliade scrive: "Una prima definizione di questo fenomeno complesso, e forse la meno pericolosa, sarà: Sciamanesimo = "tecnica dell'estasi religiosa". Lo sciamanesimo racchiude la premessa che gli sciamani sono intermediari o messaggeri fra il mondo umano e il mondo dello spirito. Gli sciamani si dice trattino i disturbi e le malattie guarendo e riparando l'anima. Alleviare traumi che interessano l'anima/spirito ripristina il corpo fisico dell'individuo nel suo equilibrio e completezza. Lo sciamano entra anche nei regni soprannaturali o dimensioni per ottenere soluzioni ai problemi che affliggono la comunità.

Gli sciamani possono visitare altri mondi/dimensioni per portare una guida per le anime che non sono passate oltre o che hanno dei problemi e per migliorare la salute dell'animo umano causato da elementi estranei. Lo sciamano opera principalmente all'interno del mondo spirituale, che a sua volta influenza il mondo umano.

Lo sciamanesimo è un'antichissima pratica transculturale che presenta caratteri distintivi ben precisi e comuni, all'interno di una struttura flessibile, capace cioè di adattarsi a diverse culture e religioni.....

Quest'ultima la definizione data da wikipedia, ma cosa è per me?

Innanzitutto è una capacità  di rapportarsi al mondo in modo attento e contemplativo, una volontà a entrare in contatto profondo con l'essenza, il nucleo profondo delle cose e l'utilizzo di strumenti semplici ma potenti che il nostro apparato razionale non può comprendere mentre la nostra parte subcoscia recepisce e riconosce, grazie a simboli e gesti densi di significati archetipici, e all'intento per ritornare a occuparci di noi stessi a 360 gradi, superando superstizioni e preconcetti che hanno allargato le  crepe esistenti tra la nostra vera natura e ciò che crediamo di essere, veicolati  dalla paura e dall'ignoranza a nostro stesso discapito.

bottom of page