top of page

L'acqua.....


Seppure l'apatia mi aveva catturata mi sono lasciata trasportare fino al bosco....

Ho smesso di pensare a qualsiasi cosa e ho osservato quello che accadeva nella mia mente nel mio corpo e anche tutto intorno a me....

Il mio corpo era affaticato lento e pesante.....gli scarponi sollecitati dalle ciaspole mi frizionavano il tallone provocandomi dolorose vesciche.

Man mano che mi inoltravo nel bosco la coltre di neve aumentava.....rivoli d'acqua ovunque, la neve ormai pesante e in dissolvimento risultava sporca ma bellissima, decorata da foglioline rametti e anche dalla terra trascinata dall'acqua, il manto nevoso tutto bucherellato dalle gocce di pioggia e dallo sgocciolio degli alberi appariva man mano sempre più un opera d'arte.

Il bosco era praticamente tutto avvolto dall'acqua..... quella in forma di neve appoggiata a terra, quella sciolta nei fossi e nelle cascate allegra frizzante rumorosa, quella in forma di pioggia che le nuvole lasciavano scendere.....e perfino la nebbia di nuvole basse che a tratti rendeva l'atmosfera magica.....e spettrale....

In questo viaggio di scoperta mi sono abbandonata a lei all'acqua....e mi sono accorta di come essa fluisce .....sbattuta sulle rocce precipita con grazia senza perdere la propria natura, anzi pare approfittare della tortuosità del suo percorso per diventare frizzante e per cantare una canzone magnifica a tutto volume....

L'acqua in forma di neve candida a terra invece non si dispera per aver perso il proprio candore.....e diventa una tela dove ciascuno ha lasciato la propria traccia.....gli alberi l'hanno decorata con rami e foglie, gli animali con le loro zampette ....

Ho incontrato le orme di un lupo e anche quelle dei caprioli....

Piano piano le emozioni sono affiorate....mi sono lasciata trasportare da lei e mi sono sentita leggera leggera....

Il dolore ai piedi non era più così doloroso e l'energia era tornata a fluire in me dandomi un passo energico e un andamento allegro la sensazione era quella di scorrere proprio come l'acqua....


Post in evidenza
Riprova tra un po'
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page